comunicato sulla prima edizione del Mestiza fest

Qualche mese fa decidemmo, di intraprendere la rotta del Mestiza Fest da noi pensato come un festival indipendente che desse continuità alle iniziative dell’auditorium popolare, in grado di portare novità e alternativa culturale sulla costa tirrenica e allo stesso tempo risorse utili a finanziare l’attività politica del nostro collettivo.
A pochi giorni dalla chiusura del festival riteniamo sia doveroso fare un bilancio dell’evento, in maniera schietta.
Quella del Mestiza Fest è stata per noi una grande esperienza che ci ha fatto capire meglio le nostre potenzialità e i limiti sui quali lavorare. Ma ha anche reso più affiatato il gruppo, che nella nostra città rappresenta una delle poche strutture politiche capaci di avere un ricambio generazionale e di portare avanti lotte durature nel tempo.
Abbiamo pagato a caro prezzo l’attenzione degli uomini dell’ufficio D.I.G.O.S della questura di Cosenza, che hanno fatto visita per ben due volte ai proprietari degli spazi che si erano resi disponibili ad ospitare il festival, minacciando quest’ultimi e praticando un’attività di vergognosa denigrazione delle nostre persone e dell’attività sociale e politica da noi svolta. La conseguenza è stato il forte ritardo organizzativo, dovuto successivamente ed in parte a nostri errori.
Questi fattori ci hanno costretto a non onorare in parte gli impegni economici presi. Abbiamo però trovato grande disponibilità, in quanto la realtà delle cose era ben chiara a tutti, artisti e addetti ai lavori.
C’è da parte nostra la volontà di porre riparo agli errori fatti. Errori evitabili dai quali ripartire più determinati che mai nel dare continuità alle iniziative che si svolgeranno durante l’anno, pronti a organizzare e se sarà il caso rivoluzionandolo, insieme a chi ne avrà voglia, la seconda edizione del festival meticcio e indipendente.
È doveroso da parte nostra ringraziare chi si è reso disponibile ad ascoltare le nostre richieste e chi con pazienza ci è venuto incontro: lo stato sociale, kiave, loop loona, lo sciamano, the sick dog, vendetta fuori coma, flavia lisotti & may dubt, mujina crew, il lido perla di cirella-diamante, il lido l’ultima spiaggia di grisolia, il centro ippico cirella, agrifer di zumpano, l'hotel solpalace di sangineto, tipografia ki stampa, i ragazzi del service e angelo sposato, noleggio palchi pasquale colosimi, franco perrone elettricità, carmelo napoli.
MESTIZA FEST EQUIPE

Nessun commento:

Posta un commento